“Women have two formidable weapons: the trick and tears. Fortunately for men, can not be used simultaneously”

"Le donne hanno due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzare contemporaneamente"

Marilyn Monroe

martedì 22 ottobre 2013

Six for you Special: Halloween! :)

Ciao ragazze..
Secondo episodio della collaborazione Six for you questa volta però non sarà una review ma uno speciale.. Lo speciale di Ottobre è dedicato ad Haloween



Questo è il post con la spiegazione della collaborazione

Visto che mancano meno di 10 giorni ad Halloween abbiamo deciso di proporvi qualcosa inerente a questa festa.
Truccarsi per Halloween generalmente è semplice perché si deve fare quello che tutti i giorni si deve assolutamente evitare. I make up sono a prova di "ciompa" perché se ti sbagli è quasi meglio.. Esageri con il fondotinta e hai la faccia bianca.. meglio, metti troppo blush.. meglio, non sai come camuffare le occhiaie.. meglio, hai esagerato con l'ombretto nero.. non c'è problema! :))

Ho deciso di fare un make up, ne ho scelto una davvero semplice ma d'effetto..


Iniziamo subito :)



Occhi:


Come prima cosa ho applicato un primer io ho utilizzato l' I love stage della Essence, ho, quindi, tracciato una linea di matita nera abbastanza spessa lungo tutta la linea cigliare. Ho iniziato a stendere, poco prodotto alla volta, un ombretto nero nella piega e nella parte finale dell'occhio. Ho messo un ombretto rosso con alcuni glitter oro nel resto della palpebra mobile. Ho quindi picchiettato un ombretto nero mat sulla linea di matita in modo da renderla più definita, infine, ho applicato il mascara.
Successivamente ho steso un ombretto blu scuro e un ombretto viola sulle occhiaie.
Se volete, potete intensificare il look con le ciglia finte e inserire la matita anche nella rima inferiore.


Questi sono i pennelli che ho utilizzato per il trucco occhi:
- pennello eyeliner Essence
- pennello sfumatura Essence
- pennello piatto Essence
- pennello sfumatura Sephora


Questi sono i prodotti:
- Long lasting black fever Essence
- I love stage Essence
- Dalla palette di Sephora l'ultimo viola e l'ultimo blu
- Dalla palette di Sephora il secondo e terzo rosso
- Dalla palette di Sephora l'ultimo nero, nero mat

Viso:


Ho steso un fondotinta di un colore molto chiaro (Più chiaro è meglio è.. io essendo molto chiara a casa avevo solo questo che era un po' più chiaro :(), sopra a questo ho applicato un ombretto bianco per rendere il tutto ancora più "cadaverico" e ho fissato con la cipria bianca.
Ho quindi messo un quintale di blush! :PP (il colore del blush era un rosa scuro)
Ho anche steso un po', pochissima, di terra.
Se volete potete applicare un rossetto scuro, io l'ho dimenticato, e del sangue finto ai lati della bocca..

Per la ferita ho utilizzato la colla, l'ho messa sul dito e ho fatto due puntini sul collo; visto che avevoo applicato poca colla questa ha iniziato a seccarsi e ha creato un buco al centro. Ho quindi steso sopra alla colla un ombretto marrone scuro mat e uno rosso mat; se lo avete applicate una goccia di sangue finto, questo renderà l'effetto ancora più realistico :)
( io ho messo un po' di fondotinta rosso)


Questi sono i pennelli che ho utilizzato per il trucco occhi:
- pennello fondotinta Wjcon
- pennello cipria make up





Questi sono i prodotti:
- Cipria all about matt Essence
- Fondotinta Dior
- Ombretto bianco Kiko
- Colla Vinavil
- Fondotinta rosso (Marca sconosciuta! )
- Dalla palette di Sephora l'ultimo marrone, marrone matt

Naturalmente vi lascio il link al post delle altre 5 donzelle:
Liz, Valeria, Viviana, Marta e Stefania

E questo è tutto! :)
Buon martedì :**

19 commenti:

  1. Ciao, ho trovato il tuo blog tramite il Link Party di "Food and Beauty Passion" e sono diventata una tua follower :D i prodotti che usi sono interessanti, anche io ho un blog e nonostante gli argomenti random ogni tanto inserisco post su make-up, cosmetici e profumeria, magari c'è qualcosa che ti può interessare, se ti va vieni a vedere ;) -----> OPTICALLILLUSCION by Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..
      Grazie per esserti iscritta :)
      Passerò sicuramente :**

      Elimina
  2. Ciao Lucia!
    Davvero molto carino il tuo make up!! :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao..
      Grazie per esserti unita ai miei lettori! :**

      Elimina
  4. HI dear!
    Nice makeup for halloween!
    Wanna follow each other?
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Molto carino.Brava.
    Se ti va segui il mio blogbin cui condivido diverso outfit.Bacio :-)

    RispondiElimina
  6. che bel trucco, mi piace molto! :) mi sono iscritta, ti aspetto nel mio blog :) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. bel risultato,il collo è assolutamente favoloso!!
    grazie per il follow, ti seguo anche io!!!
    baci
    mavi

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! ❤️