“Women have two formidable weapons: the trick and tears. Fortunately for men, can not be used simultaneously”

"Le donne hanno due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzare contemporaneamente"

Marilyn Monroe

martedì 15 luglio 2014

Cosa ne penso di . . . Crema Idratante Lenitiva Geomar

Ciao ragazze..
Scusate l'assenza ma ho dovuto prestare la macchinetta a un amico di papà. Oggi review di una crema che sto utilizzando da Febbraio

Tipo di prodotto: Crema idratante Lenitiva
Marca: Geomar
Quantità: 50 ml
Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Prezzo: €6 circa
Caratteristiche: Crema Idratante Lenitiva con Fiore di Altea.
95% di origine naturale






Inizio subito con il dire che ho la pelle mista-grassa. Come crema da utilizzare tutti giorni al mattino e alla sera per me non va bene perché è troppo corposa sopratutto per l'estate. Io la utilizzo per la sera nelle zone del mio viso che sono secche e una volta/due a settimana su tutto il viso.
Ultimamente la applico in combo con l'Effeclar duo della Roche Posay: metto quest'ultima sulle zone con punti neri o brufoli (nel mio caso fronte, naso e guance) mentre quella della Geomar sul mento e sulle sopracciglia. Ok.. lo so che è strano ma le mie sopracciglia sono molto "secche" e se non applico una crema idratante si screpolano.
Invece, per quanto riguarda il mento, ho una specie di dermatite; infatti se non metto una crema molto idratante giornalmente diventa rosso e screpolato. Questa crema è formidabile in quanto non mi fa arrossare il mento. In più si asciga subito e ne serve una quantita davvero piccola per tutto il viso.
L'avevo acquistata quando sono andata in montagna poiché non avevo una crema che idratava bene e sul mento era fuoriscito questo problema. Tra le creme idratanti che ho provato questa è l'unica che in pochi giorni riesce a debbellare il mio problema.


Anche l'INCI non è male, non è completamente verde però per quanto mi riguarda è accettabile.

pro:
- Idratazione profonda
- Asciugatura rapida
- INCI accettabile
- Basta una piccola quantità per tutto il viso
- Non arrossa la pelle
- Non da alcun fastidio nelle parti screpolate
contro:
-Sconsigliata per le pelli grasse/miste se non in alcune zone

Voto finale: 8,5
Come vi ho già detto è l'unica crema che mi risolve il problema al mento. In più per quanto riguarda le creme per la sera mi piacciono molto quelle che si asciugano velocemente perché mi da fastidio andare a dormire con il viso "unto" e sporcare il cuscino.

Voi? L'avete mai provata? Avete qualche crema idratante che vi piace particolarmente?
Fatemi sapere nei commenti..
Buon Martedì :))


8 commenti:

  1. ma sai che non ho mai provato questa crema..??..non so provai se non sbagli odella stessa linea il latte detergente e non mi ci sono trovata molto bene..>_<...vabbè ho una pelle troppo complicata..>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..
      Per quanto riguarda la pelle complicata ti capisco! :(
      Un bacione, a presto :**

      Elimina
  2. da provare!!!se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. volevo proprio provarla..spero di prenderla prossimamente ;)
    passa nel mio blog, ti ho nominata in questo premio: http://iremymakeup.blogspot.it/2014/07/liesbster-award.html

    RispondiElimina
  4. Ciao!Cercavo proprio una recensione su questa cremina che ogni volta che la trovo sullo scaffale del super sono tentata ad acquistare...La cosa che mi lascia perplessa è la corposità. Magari la proverò in inverno.
    Un saluto!

    Artemiss

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! ❤️